martedì 14 luglio 2015

Prepararsi

Prepararsi ad un viaggio è un'arte che non ho mai imparato.
Sono abituata a viaggiare, ho fatto numerose vacanze e pure qualche viaggio di lavoro piu' lungo.
E' uguale, che si tratti di un fine settimana a Londra o di 9 mesi in Africa, arrivo sempre del tutto impreparata, dal punto di visto delle aspettative.
Dal punto di vista pratico, invece, alla fine ci ho fatto l'abitudine.
Prenotazioni, indicazioni, guide, bagaglio...
Gia', il bagaglio...che dramma.
Sono una di quelle che potendo si porterebbe dietro la casa, il quartiere, gli amici, il negozio di fiducia...
E invece, alla fine, sono riuscita a tagliare, tagliare sempre di piu', dai mostri dei primissimi viaggi alla valigetta Ryanair con cui stare via 3 settimane di adesso.
Ora, per questo viaggio parliamo di 9 mesi, in un posto fuori dagli itinerari turistici (ma ben dentro a quelli dei paesi a rischio, da evitare assolutamente), e con la prospettiva di dover svuotare la casa in cui ho abitato per 5 anni.
Il tutto da riassumere in due bagagli da max. 23 kg l'uno.
Bene, intanto ho comprato due valigie nuove.

Allegre e colorate, leggere, robuste, con 4 belle ruotine che le rendono facili da trasportare.
Comprate ai saldi, 135 euro per tutte e due.
E questa era la parte semplice.

Domani comincera' la parte dolorosa: cosa metterci dentro.
Per fortuna, domani e' un altro giorno.


Nessun commento:

Posta un commento